Esistono bonus ristrutturazione?

Bonus Ristrutturazioni edilizie

Consiste in una detrazione dall’IRPEF, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, del 36% delle spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2024, il beneficio è elevato al 50% e il limite massimo di spesa è innalzato a 96.000 euro per unità immobiliare, ovvero un risparmio fiscale complessivo  a 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare, per tutte le spese sostenute: progettazione, acquisto materiali, esecuzione lavori

Per quali lavori

  • manutenzione straordinaria
  • restauro e risanamento conservativo
  • ristrutturazione edilizia.

A chi spetta

  • il proprietario
  •  l’ usufruttuario
  • l’inquilino
  • il comodatario
  • i soci di cooperative a proprietà divisa e indivisa
  • gli imprenditori individuali, per gli immobili che non rientrano fra i beni strumentali o i beni merce
  • i familiari conviventi, vale a dire il coniuge (a cui è equiparata la parte dell’unione civile), i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado
  • il convivente di fatto
  • il coniuge separato assegnatario dell’immobile intestato all’altro coniuge
  • il promissario acquirente.
In che zona operate?

Operiamo in tutto il centro Italia, in special modo nelle province di Roma, Frosinone e Latina.

Effettuate pronto intervento?

Non effettuiamo servizio di pronto intervento. Generalmente, per verificare l’entità del problema, ci rechiamo in loco per un sopralluogo tecnico e, successivamente, provvediamo a risolvere il guasto al più presto.

Il sopralluogo è gratuito?

Il sopralluogo, effettuato da un consulente di Ristrutturare Casa, è gratuito e senza impegno. Il sopralluogo è uno step molto importante per valutare attentamente le esigenze dei singoli clienti ed è necessario per formulare una proposta di preventivo consona alle necessità e in linea con il budget stabilito.

Il preventivo ha un costo?

Il preventivo, elaborato a seguito del sopralluogo di un nostro referente, è gratuito e senza impegno. La nostra proposta commerciale viene formulata in base ai desideri e alle disponibilità dei nostri clienti.

Come posso richiedere un preventivo?

Puoi contattarci direttamente o compilare un modulo con i tuoi dati, specificando il lavoro a cui sei interessato. Sarai ricontattato telefonicamente al più presto da uno dei nostri referenti per ascoltare le tue esigenze e fissare un sopralluogo. A seguito del sopralluogo riceverai la nostra proposta di preventivo.

Cos’è la Ristrutturazione con formula “chiavi in mano”? Offrite questo servizio?

Sì, offriamo un servizio di ristrutturazioni “chiavi in mano”. Questo vuol dire che offriamo un servizio completo, accompagnandoti in tutte le fasi dei lavori fino al loro termine: ci occupiamo della consulenza, della progettazione, della presentazione delle pratiche burocratiche e della realizzazione dei lavori. Uno dei maggiori vantaggi della soluzione “chiavi in mano” è avere a disposizione un unico interlocutore per la gestione dei lavori e delle maestranze, risparmiando al cliente imprevisti e ritardi

È possibile ristrutturare una sola stanza?

Sì, ci occupiamo anche della ristrutturazione totale o parziale di singole stanze. Scopri le nostre offerte dedicate alla ristrutturazione del bagno o della cucina con la formula “chiavi in mano” e gli altri lavori che offriamo.