Progetti e idee

Organizzare con il cartongesso: il ripostiglio sopraelevato

Non c’è spazio per il ripostiglio? Guarda in alto! Il ripostiglio sopraelevato in cartongesso, la soluzione salvaspazio che permette di organizzare ricavando spazio dove non c’è.

Il ripostiglio in quota, o palchettone, è una soluzione salvaspazio molto interessante quando si vive in abitazioni piccole perché consente di ottimizzare gli spazi sfruttando l’altezza.

Il palchettone è propriamente un soppalco non abitabile pensato per contenere oggetti. Si tratta quindi di un vero e proprio ripostiglio sopraelevato che sfrutta uno spazio altrimenti inutilizzato, permettendoti di organizzare e riporre le tue cose senza ridurre la superficie calpestabile.

Sebbene possa essere realizzato in diversi materiali, il cartongesso è, nella maggior parte dei casi, la scelta migliore. Infatti il cartongesso, oltre a essere un materiale economico e facile da lavorare, ha un buon impatto estetico: si adatta perfettamente alla muratura circostante e può essere integrato con faretti e corpi illuminanti.

Soppalco ripostiglio in corridoio: un esempio

Proprio il cartongesso è il materiale scelto dai nostri committenti per la realizzazione di un soppalco ripostiglio durante la ristrutturazione del loro bilocale. Il ripostiglio sopraelevato è stato realizzato nel ridotto corridoio che separa la zona living dalla camera da letto, optando per una doppia apertura, in modo da renderlo accessibile da entrambi gli ambienti e sfruttarne al meglio la profondità. I nostri committenti hanno scelto di chiuderlo con delle doppie ante bianche per integrarlo alle pareti e alla veletta contestualmente realizzata.

ripostiglio sopraelevato in corridoio

 

Che ne pensi di questa soluzione per organizzare il ripostiglio?Rimani aggiornato sui nostri canali social per altri suggerimenti e rivolgiti ai nostri esperti per qualsiasi informazione sulle nostre realizzazioni in cartongesso.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *